A representation of a virtual reality experience.

Creata in collaborazione con Dreamscape Immersive, la nuova esperienza di realtà virtuale The House of Wonders propone un’interpretazione libera e fantasiosa dell’artigianato attraverso una visita alla Manifattura di Audemars Piguet. Questa esperienza unica invita i partecipanti ad entrare nella meravigliosa complessità del processo di fabbricazione di oggetti meccanici in miniatura, mettendo in luce i numerosi talenti necessari alla loro concezione.


Questa nuova avventura comincia il 21 marzo presso il centro Dreamscape Geneva.

Dopo The Clockwork Forest, la prima esperienza di realtà virtuale (VR) lanciata da Audemars Piguet e Dreamscape Immersive nel 2023, questo secondo episodio si concentra sull’artigianato e sul meraviglioso universo di Audemars Piguet. In gruppi di sei, i partecipanti sono invitati a seguire un’idea visionaria, simboleggiata da un uccello origami, attraverso i vari atelier della Manifattura per scoprire la complessità del processo di fabbricazione degli oggetti meccanici.

Immersiva e coinvolgente, “The House of Wonders” consente ai partecipanti, dotati di visori VR, di vedere se stessi come avatar, di attraversare questi fantastici ambienti virtuali e di agire sul corso della storia per concepire la loro propria creazione.

Questa nuova avventura è da vivere a partire dal 28 marzo al centro Dreamscape Geneva, situato a Confédération Centre. Sarà poi disponibile presso la Manifattura Audemars Piguet di Les Saignoles (Le Locle) e alla AP House di Milano da aprile.

Indirizzo

Confédération Centre, Rue de la Confédération 6-10, 1204 Genève

Orari

Mercoledì: dalle 12 alle 19
Giovedì: dalle 12 alle 21
Venerdì: dalle 12 alle 21
Sabato: dalle 10 alle 21
Domenica: dalle 10 alle 19

Dreamscape è un luogo in cui i visitatori creano ricordi indimenticabili immergendosi in mondi coinvolgenti e condividendo avventure che non possono vivere in nessun altro luogo. La nostra filosofia è di spingerci oltre i confini della creatività coniugando tecnologie all’avanguardia e contenuti di forte impatto.

Walter Parkes

Co-fondatore e CEO, Dreamscape Immersive

Abbinando il talento individuale alla forza del collettivo, questa esperienza si ispira allo spirito avanguardista di Audemars Piguet e dei suoi fondatori, che da 150 anni contribuiscono a trasmettere e a tramandare il know-how tradizionale locale grazie alle nuove tecnologie.

Rappresentazione di un’esperienza di realtà virtuale.