Sarai il primo a ricevere le ultime novità sul brand, sui prodotti e sui prossimi eventi di Audemars Piguet.
03 febbraio 2023
Culmine di 7 anni di ricerca e sviluppo e del lavoro di talenti specializzati in discipline diverse, il Code 11.59 by Audemars Piguet Universelle è un tributo alla grande complicazione.
In questo episodio di AP Talks, Sébastian Vivas, Raphaël Balestra, Lucas Raggi, Giulio Papi e Anne-Gaëlle Quinet raccontano come è avvenuta la realizzazione dell’orologio più complicato di AP, una lezione su complicazioni, precisione e miniaturizzazione e su una creazione che si spinge oltre i limiti dell’Alta Orologeria.
Segnatempo eccezionale, il Code 11.59 by Audemars Piguet Ultra-Complicazione Universelle RD#4 presenta il Calibro 1000 della Manifattura. Comprende 1140 componenti ed è dotato di 40 funzioni, tra cui Grande Sonnerie, Supersonnerie, ripetizione minuti, tourbillon, flyback, cronografo, cronografo rattrappante, luna astronomica, fasi lunari e gran data.
Nonostante il modello sia un concentrato di complessità e know-how, la sua cassa ergonomica misura appena 42 mm di diametro per un’altezza di soli 15 mm.