Il primissimo Royal Oak Automatico da 34 mm realizzato in ceramica bianca è caratterizzato da un colore bianco immacolato, illuminato da accenti in oro rosa. Questo nuovo modello raffinato e leggero sarà ideale per i polsi più piccoli.
Audemars Piguet celebra il potere dell’espressione personale con una varietà di colori, materiali e dimensioni che si adattano a tutti gli stili, a tutti i gusti e a tutte le tipologie di polso.
Tra le principali novità, la Manifattura presenta una nuova cassa da 38 mm nella collezione Code 11.59 by Audemars Piguet. I team hanno rivisitato le proporzioni dell’articolata cassa in tre parti per adattarla ai polsi più sottili degli appassionati di orologi. Il nuovo diametro è presentato in due modelli espressivi in oro rosa 18 carati, impreziositi da un quadrante in rilievo con tonalità viola o avorio. La collezione Royal Oak presenta invece una serie di look estremamente contemporanei, tra cui un nuovo modello di Automatico da 34 mm interamente realizzato in ceramica bianca.
La collezione si arricchisce anche di due modelli di Royal Oak “Jumbo” Extra-Piatto che brillano con zaffiri gialli o diamanti. Associando complessità tecnica a un’ergonomia e a look raffinati, la Manifattura continua a esplorare nuove dimensioni creative in sintonia con l’identità dallo spirito libero del brand.
Il nuovo Code 11.59 by Audemars Piguet Automatico da 38 mm è stato disegnato pensando ai polsi più piccoli. Questa nuova dimensione della cassa è presentata per la prima volta in due modelli in oro rosa 18 carati che offrono eleganti contrasti. Il primo orologio è impreziosito da un vivace quadrante viola e da un cinturino in alligatore coordinato, mentre il secondo segnatempo presenta un’estetica più raffinata, di colore avorio brillante.
I segnatempo presentano l’ultimo design del quadrante della collezione, sviluppato da Audemars Piguet in collaborazione con l’artigiano svizzero guillocheur Yann von Kaenel. Questo quadrante in rilievo è decorato con centinaia di piccoli fori che si spostano dal centro verso l’esterno con un motivo a onda, dando vita a effetti cromatici unici.
I due segnatempo contemporanei sono alimentati dal più recente movimento a carica automatica con indicazione di ore, minuti, secondi e data della Manifattura, il Calibro 5900, che unisce uno spessore ridotto di 4 mm, un’elevata frequenza di 4Hz e una riserva di carica di 60 ore.
La brillantezza della ceramica bianca è messa in risalto da otto viti esagonali in oro rosa 18 carati. Il quadrante argenté con motivo Grande Tapisserie è impreziosito da indici e lancette in oro rosa per una luminosità raffinata.
Il Calibro 5800 automatico offre una riserva di carica di 50 ore e un’impermeabilità fino a 50 metri. Il fondello in vetro zaffiro color oro rosa rivela la massa oscillante dedicata in oro rosa 22 carati e le raffinate decorazioni che ornano il movimento.
Il modello Royal Oak “Jumbo” Extra-Piatto è ora disponibile in due versioni realizzate in oro bianco o oro giallo 18 carati e interamente incastonate di 1.528 diamanti taglio brillante o zaffiri gialli.
Ogni pietra è stata accuratamente selezionata e tagliata per soddisfare i più alti standard di Audemars Piguet in termini di trasparenza, taglio e colore. La brillantezza degli zaffiri è esaltata dalle smussature lucidate a specchio che delineano la lunetta, la cassa e le singole maglie del bracciale.
I nuovi modelli sono animati dal movimento, il Calibro 7121, che indica le ore, i minuti e la data ed è stato appositamente progettato per la cassa extra-piatta del “Jumbo”, senza alterarne la raffinatezza. In linea con i codici dell’Alta Orologeria, questo movimento a carica automatica è impreziosito da decorazioni emblematiche che si possono ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro.