Il nuovo modello Royal Oak Concept Cronografo Rattrappante GMT Gran Data da 43 mm è realizzato per la prima volta con un innovativo carbonio forgiato colorato e coniuga complessità orologiera e design ultra moderno, incarnando alla perfezione la costante ricerca di innovazione che guida da sempre la Maison.

Primo piano di un orologio Royal Oak Concept

Sviluppato nei laboratori di Ricerca e Sviluppo di Audemars Piguet grazie alla Chroma Forged Technology (CFT), questo innovativo materiale nero intenso dà vita a una nuova estetica dai delicati tocchi di colore. Il carbonio CFT non poroso, inoltre, garantisce una resistenza senza precedenti a umidità, calore e urti. La lunetta, la corona, i pulsanti e il fondello in ceramica nera completano la cassa mediana ultra leggera in carbonio forgiato del nuovo Royal Oak Concept, caratterizzata da pigmenti luminescenti blu. Il quadrante architetturale scuro con accenni di blu elettrico impreziosisce questo segnatempo bicolore.

Primo piano di un fondello di Royal Oak Concept

L’orologio racchiude il Calibro 4407 a carica automatica, un capolavoro di ingegneria meccanica e industriale che riunisce cronografo flyback, rattrappante, funzione GMT e gran data. Nonostante la complessità orologiera, il movimento è pensato per coniugare ergonomia e funzionalità.

Audemars Piguet è stato il primo brand a introdurre il carbonio forgiato in orologeria nel 2007. Dopo cinque anni di ricerca e sviluppo, siamo lieti di presentare una nuova generazione di carbonio forgiato che può essere colorato senza perdere le sue eccellenti proprietà meccaniche.

Lucas Raggi,

Direttore Ricerca e Sviluppo, Audemars Piguet

L'interno di una boutique Audemars Piguet.